fbpx
 

Scopri cosa c’è dietro le quinte della nostra qualità

Scopri cosa c’è dietro le quinte della nostra qualità

Abbiamo fatto della qualità della materia prima il nostro cavallo di battaglia e questa è l’unica bandiera per la quale desideriamo continuare a fare questo mestiere.
Oggi vorremmo aprirti le porte del retrobottega, quelle che non portano dalla sala alla cucina, ma dalla cucina ai campi.

A monte di tutto ci siamo noi e le preziose realtà che ci accompagnano in questo percorso virtuoso che va dalla terra alla tavola.
Perché non saremmo nulla gli uni senza gli altri.

Se la polenta, il pollo e le anatre che serviamo hanno quel gusto quasi ancestrale che non si dimentica è perchè grani antichi e animali vengono coltivati e allevati nel verde, con tanta attenzione, passione e devozione dalla Famiglia Pontello, fondatrice dell’azienda Agricola La Burlina, un gioiellino rurale collocato nella campagna di Trevignano.

Hanno scelto di coltivare cereali antichi come il Mais Biancoperla, il Mais Maranello, il nero Trevisano e il Gentil Rosso tenero e, più di recente, di espletare anche la macinatura finale in casa.

Per questo hanno acquistato una molino che ha più 100 anni e deciso di rimetterlo perfettamente in funzione: ora i grani vengono polverizzati da pesanti macine in granito lì vicino al campo, poco dopo essere stati raccolti.

Quello che non puoi immaginare, neppure se proviamo a raccontartelo, è il profumo antico e autentico di queste farine.
Sono le stesse che trovi sotto la crosta della polenta che accompagna il baccalà mantecato o il Pollo Rustichello ma, se ti piace l’idea di portarle a casa, sentiti libero di passare da loro.

Oltre a farine di varie tipologie e di eccezionale sapore e qualità, a La Burlina puoi trovare confetture, tutte realizzate “nel pentolone” all’interno del loro piccolo laboratorio domestico, a partire dalla frutta dei loro campi: c’è quella di mela e melagrana, di ciliegie, di more di gelso, di pesche selvatiche di fragole e mostarda di cotogne.
Oltre alle confetture trovi uova e conserve di stagione come zucchine e zucca in agrodolce, radicchio sott’olio e giardiniera.
E nella parte più fredda dell’azienda agricola, in una stanza fresca e ben areata, puoi scovare anche deliziosi insaccati realizzati con la carne dei maiali allevati in casa.

Non contengono nulla di più di ciò che vorremmo ci fosse, ossia carne di qualità.

Se ami le cose di una volta e fatte a regola d’arte nel rispetto dei valori della tradizione… fai un salto a La Burlina.
Persone dal cuore grande e dallo sguardo felice ti aspettano.

AZIENDA AGRICOLA LA BURLINA
Fam. Pontello
Via Lazzaretto, 26, Trevignano (TV)
Tel: +39 0423 812066



HAI MENO DI 30 ANNI? 
SOLO PER GIUGNO UN'OFFERTA SPECIALE PER TE SE PRENOTI DIRETTAMENTE SUL NOSTRO SITO.

Ti avviseremo quando il prodotto tornerà disponibile. Per favore scrivi qui sotto un indirizzo email valido.