La Paterna – Carne Viva

La Paterna – Carne Viva

Carne Viva è il risultato di 2 anni vissuti con amore.
È il gesto, per certi versi folle, dell’ultimo dei romantici: quella scelta che la ragione ti impone di rifiutare e che il cuore ti invita a prendere.
Seguire l’istinto, spremersi nella ricerca, dare valore ad un singolo gesto, perdersi nei mille dettagli, ricalcare le orme tracciate nel passato, lasciarsi guidare dalla saggezza tramandata.
Perché cos’è l’artigianalità se non questo?

Questi due anni li ho dedicati a lui, al bue di razza piemontese, un animale in grado di restituire una carne magra, dolce e soffice.
Ma solo poche persone sanno come va cresciuto, allevato, nutrito. Solo poche persone sono disposte a prendersi cura di lui assecondando la sua naturale unicità.
Bisogna amare l’animale e comprenderlo nel profondo, conoscerne i bisogni, gli istinti, le necessità fisiologiche, le preferenze ambientali, per arrivare al risultato tanto atteso.

 

Riuscire in questo percorso è come mettere un sigillo al bagaglio della cultura e della tradizione, consegnare in dono al presente un capolavoro che ha origini nel passato.
E cosa cerchiamo in fondo noi romantici se non questo?

Tenere tra le mani questa carne spalanca la mente ad una dimensione che fonde vita e morte, le mescola fino a sbiadirne i contorni condensando le emozioni in una sola sensazione che ne contempla molte: eccitazione, serenità, accettazione e pace.
Il suo profumo è vitale, la sua consistenza fragrante e fresca: sentirla sulle labbra eccita e rassicura in una forma unica di pienezza emozionale.

Il giorno in cui l’ho assaggiata, condita con poco olio e sale, è successa una cosa singolare. Ho provato la sensazione di sentire sotto i denti la dolce polpa di uno scampo fresco dell’Adriatico.
Forse è proprio vero che, quando le vibrazioni sono buone, uomo, terra e mare diventano espressione di una sola entità più grande, unica e magica.”

Ti aspetto, da mercoledì a domenica, per provare una delle esperienze di gusto più appaganti di sempre.



Ti avviseremo quando il prodotto tornerà disponibile. Per favore scrivi qui sotto un indirizzo email valido.