fbpx
 

La Paterna – Carne Viva

La Paterna – Carne Viva

Carne Viva è il risultato di 2 anni vissuti con amore.
Ăˆ il gesto, per certi versi folle, dell’ultimo dei romantici: quella scelta che la ragione ti impone di rifiutare e che il cuore ti invita a prendere.
Seguire l’istinto, spremersi nella ricerca, dare valore ad un singolo gesto, perdersi nei mille dettagli, ricalcare le orme tracciate nel passato, lasciarsi guidare dalla saggezza tramandata.
PerchĂ© cos’è l’artigianalitĂ  se non questo?

Questi due anni li ho dedicati a lui, al bue di razza piemontese, un animale in grado di restituire una carne magra, dolce e soffice.
Ma solo poche persone sanno come va cresciuto, allevato, nutrito. Solo poche persone sono disposte a prendersi cura di lui assecondando la sua naturale unicitĂ .
Bisogna amare l’animale e comprenderlo nel profondo, conoscerne i bisogni, gli istinti, le necessitĂ  fisiologiche, le preferenze ambientali, per arrivare al risultato tanto atteso.

 

Riuscire in questo percorso è come mettere un sigillo al bagaglio della cultura e della tradizione, consegnare in dono al presente un capolavoro che ha origini nel passato.
E cosa cerchiamo in fondo noi romantici se non questo?

Tenere tra le mani questa carne spalanca la mente ad una dimensione che fonde vita e morte, le mescola fino a sbiadirne i contorni condensando le emozioni in una sola sensazione che ne contempla molte: eccitazione, serenitĂ , accettazione e pace.
Il suo profumo è vitale, la sua consistenza fragrante e fresca: sentirla sulle labbra eccita e rassicura in una forma unica di pienezza emozionale.

Il giorno in cui l’ho assaggiata, condita con poco olio e sale, è successa una cosa singolare. Ho provato la sensazione di sentire sotto i denti la dolce polpa di uno scampo fresco dell’Adriatico.
Forse è proprio vero che, quando le vibrazioni sono buone, uomo, terra e mare diventano espressione di una sola entitĂ  piĂ¹ grande, unica e magica.”

Ti aspetto, da mercoledì a domenica, per provare una delle esperienze di gusto piĂ¹ appaganti di sempre.



Ti avviseremo quando il prodotto tornerĂ  disponibile. Per favore scrivi qui sotto un indirizzo email valido.